Nerd Cupcakes

Magneto, Costruire l'elmo

« Older   Newer »
  Share  
JakeSquarz
view post Posted on 11/1/2011, 19:26




Scusate se porto "il male" in queste pagine coloratissime, giuro, non sono cattivo, è che mi dipingo da solo così.. ahhaha

Ad ogni modo, sto cercando di progettare l'elmo di Magneto(movie version) per Carnevale.
Non mi sono mai cimentato in queste imprese, al Politecnico mi hanno insegnato a costruire i modellini ma non come costruirmi un elmetto da Magneto, che sfigati =)

Scherzi a parte, vorrei realizzarlo con la cartapesta, ho anche un materassino per fare la parte più esterna. Ho preso la colla vinilica e tutto quello che mi serve, e ho ritagliato i giornali. Diciamo che sono preparato sulla teoria ma non sulla pratica.

Per esempio, quanto colla serve, quanta carta?
Quanto spessa devo farla la calotta?








=)
 
Top
animadivetro
view post Posted on 11/1/2011, 19:47




Non hai pensato a usare il FOREX? Comunque se vuoi usare la cartapesta secondo me ti conviene usare una calotta come base, tipo di quelle degli elmi di plastica per carnevale ^_^ tagliandola ovviamente in base alla forma che ti serve, intanto ti serve solo come base. Sopra la calotta inizia a mettere direttamente gli strati di carta da giornale. Un consiglio, quando la tagli a pezzettini mettila dentro una piccola bacinella d'acqua, così poi non dovrebbe fare grinze quando la posi ^_^ Per quanto devi farla spessa dipende un po' da come è nel film! Comunque io inizierei con 3 strati di carta, lasciandoli riposare un po' tra uno strato e l'altro. Poi uno strato di garza, da mettere asciutta e non bagnata come la carta e poi un altro paio di strati di carta. così dovrebbe andar bene :D Di per se le proporzioni per la carta pesta sono di un cucchiaio di colla vinilica per mezzo litro d'acqua! :P
 
Top
JakeSquarz
view post Posted on 11/1/2011, 20:15




Forex? mmm..cos'è? =)

No beh, mi era stato consigliato di farlo con la cartapesta..
Io ho provato col classico palloncino e la cartapesta.. Credo di avr fatto tre strati PIENI e RIPIENI di grinze..

Tra l'altro i primi intrisi con tanta acqua e poca colla e gli altri con poca acqua e tanta colla ahhahaha

E quindi sto perdendo le speranze.. Mi sono buttato sulla progettazione su carta della parte che devo applicare.. quindi domani potrei provare ad incollare una benda asciutta e poi un paio di strati ancora..mmm..

Poi come potrei incollare la gomma?
E sarebbe meglio secondo te metterci sopra la cartapesta anche su quella o coloro?

Poi ancora.. colori acrilici..spray? cosa è meglio per colorare?

Domanda idiota..e se volessi rivestire l'interno? =)
 
Top
animadivetro
view post Posted on 11/1/2011, 22:10




Il forex un materiale plastico modellabile con il phon :) mmm...per l'interno non saprei! ma per cosa vorresti rivestirlo? per comodità? con della gommapiuma? per i colori non saprei, forse quelli spray metallizzati farebbero al caso tuo...per attaccare la gomma potresti usare la colla a caldo, anche se per essere più specifica avrei bisogno di sapere cosa devi attaccare e dove, anche se immagino tu stia parlando della parte che si vede in rilievo. Forse poi ti conviene fare uno strato di copertura in cartapesta generale per far assimilare la parte incollata bene alla struttura, In quel caso probabilmente la colla a caldo sarebbe la soluzione ideale per attaccare la gomma visto che poi la fisseresti ulteriormente con lo strato di cartapesta! ^_^
 
Top
JakeSquarz
view post Posted on 13/1/2011, 10:41




Interessante il Forex, ma dove si può trovare?
L'interno vorrei ricoprirlo e per comodità e per dargli un pò di spessore, in fin dei conti dovrebbe essere un "casco".
Le uniche cose che devo attaccare sono le parti in gommapiuma, o meglio, di quel materassino da palestra che disintegrerò a breve..ahahhaa

Ok, quindi io adesso dovrrei fare lo strato di benda asciutta.. E per attacarla tra i due strati di cartapesta va bene la colla?

Poi

- faccio gli altri 2 strati di cartapesta.
- applico la gommapiuma e la incollo a caldo
- applico uno strato di cartapesta su tutto
- uso gli spray

Correct? =)
 
Top
animadivetro
view post Posted on 13/1/2011, 10:56




Si, la garza attaccala con il composto di colla e acqua della cartapesta. Per il resto si! Così procedendo dovresti avere un ottimo risultato :) Poi vogliamo le foto!! :P
 
Top
JakeSquarz
view post Posted on 13/1/2011, 17:15




AHHAHAAA...
Guarda se vuoi la metterò lo stesso la foto anche se dovessi decidere di dargli fuoco o verrà una schifezza.. Io non ho problemi, magari apriamo una sezione FAIL ahahhahah

Cmq ho fatto i 6 strati.. a me sembra privo di spessore.. boh aspetterò che si asciughi..

mumble mumble...
 
Top
animadivetro
view post Posted on 13/1/2011, 17:45




beh, se vedi che non è spesso quanto vorresti non devi fare altro che fare altri strati di carta ^_^ beh la sezione fail potrebbe essere un'ottima idea!!! ahahaha
 
Top
JakeSquarz
view post Posted on 14/1/2011, 12:38




La inauguro io, non è un problema...ahahaha
 
Top
9 replies since 11/1/2011, 19:26   252 views
  Share